Migliori Forni A Microonde Per il 2020

5 Migliori Forni A Microonde Per il 2020 | Guida all’Acquisto & Recensioni

Sei tornato a casa tardi dal lavoro e sei affamato. Non vedi l’ora di gustare una bella ciotola di popcorn davanti al tuo film preferito? Ti sei dimenticato di scongelare la carne prima di andare al lavoro ed è già ora di cena

Da quando questa magica scatola è entrata nella nostra cucina, cucinare e riscaldare è diventato un gioco da ragazzi: dai cibi pronti allo scioglimento del burro in pochi secondi, ha reso il nostro mondo ben più pratica e accessibile a tutti.

Migliori Forni A Microonde Per il 2020

Chi non vorrebbe un microonde nella sua cucina? Il suo utilizzo è sempre molto discusso spesso parlando di cucina spazzatura ma i migliori forni a microonde possono invece semplificare la nostra vita in un batter d’occhio anche solo la preparazione di una tazza di tisana.

Ci piace pensare che la fantasia culinaria non ci basti mai e che il migliore forno a microonde ci debba meravigliare grazie all’avanzata tecnologia del 2020!

Quindi, dopo aver fatto ricerche per più di 48 ore, senza stancarci mai, abbiamo selezionato le migliori marche di forni a microonde per te, per noi e tutti componenti della nostra famiglia!

il Migliore In Termini Complessivi: Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde

“Molteplici funzioni rendono questo prodotto insuperabile”

il Migliore In Termini Di Spazio: Whirlpool Max 39 WSL Forno a microonde + Grill

“Compatto, in soli 13 litri, rende il massimo in cucina”

il Migliore In Termini Di Spazio: SPICE SPP043-W Jalapeno Light

“Dall’utilizzo super intuitivo, essenziale in ogni funzionalità, ottimo per adulti e bambini”

il Migliore In Termini di Convezione: Severin MW 7865

“Incredibile per le cotture, puoi cucinare tramite 9 programmi automatici come in forno”

Per darti maggiori dettagli e aggiungere alla lista i migliori forni a microonde sul mercato, abbiamo selezionato e ampliato la descrizione di cinque prodotti incredibili.

5 Migliori Forni a Microonde Per il 2020

1. Samsung MC28H5015CS: il forno a microonde combinato

“Se stai cercando l’eleganza e la praticità per cucinare senza troppi pensieri e allo stesso tempo sbizzarrirti con nuove ricette, aiutato dalla grande tecnologia di Samsung:”

Il capolista in termini di qualità, Samsung presenta un elettrodomestico dalle funzioni strabilianti. Le 15 modalità di cottura ti permettono di spaziare grazie alle combinazioni possibili passando dal classico scongelamento alla preparazione dello yoghurt fatto in casa.

E’ possibile inoltre preparare autentiche ricette tradizionali facilmente reperibili in internet: per chi ha poco tempo, è l’ideale!

Puoi comodamente cucinare anche cibi dall’odore persistente grazie alla funzione “deodorante”, utilizzare tutto lo spazio interno grazie alla possibile rimozione del piatto rotante e sperimentare la funzionalità ECO.

Specifiche: Peso 17,5 Kg Dimensioni 51,7 x 47,6 x 31 cm – Capacità 28 litri – Wattaggio 900 Watt – Grill Sì (1500 W) – Ventilato Sì –Display ed interno digitale con interno in vetroceramica smaltato

Pro

  • Capace di procedere nella cottura di ricette tradizionali fino a 200°C
  • Funzione lievitazione per la preparazione di torte e impasti
  • 2 griglie ad altezza differente per funzione grill

Contro

  • Può risultare ingombrante su superficie di appoggio standard
  • Ricettario ufficiale Samsung non ancora redatto (coming soon)
  • Leggere istruzioni per utilizzo corretto, poco intuitivo (non adatto a tutti)

2. Samsung MG23F302TAK: uno standard dall’eleganza raffinata

“Se ami la semplicità di utilizzo ma non rinunci ai passi della tecnologia odierna. Ricordati però che questo prodotto non sostituisce un forno a tutti gli effetti.”

Non veniamo abbandonati da Samsung nella ricerca di un’alternativa più classica e dall’utilizzo semplificato. Non dimentica le avanzate funzionalità ma ne rende l’utilizzo più intuitivo grazie ai classici tasti con disegno e manopola.

Pulito con semplicità grazie all’interno in vetroceramica, rientra in una classe inferiore rispetto al precedente per prezzo senza eliminarne l’eleganza.

Alcuni materiali impiegati per la stabilità del forno in se’ risultano di gamma inferiore e quindi bisognerà prestare maggiore attenzione all’utilizzo.

Funzione scongelamento e grill presente, Samsung sta diventando un big anche nella produzione dei migliori forni a microonde. 

Specifiche: Peso 13 KgDimensioni 49 x 67,3 x 25 cmCapacità 23 litri – Wattaggio 800 Watt – Grill Si (1100W) – Ventilato No – Display ed interno – digitale con interno in vetroceramica smaltato

Pro

  • 5 tipi di cottura aiutano nelle cotture standard, dal cibo pronto alle tue creazioni
  • Auto spegnimento tramite timer con avviso sonoro
  • Funzionale e velocissimo nello scongelamento adatto a tutti.

Contro

  • Scarsa visibilità interna legata a una densa griglia e luce a potenza limitata
  • Funzione Grill di efficienza limitata dato un unico filamento a potenza limitata
  • Rumoroso in funzione, non adatto per luoghi di lavoro discreti

3. Candy CMXG 30DS: programma il tuo cibo a piacimento

“Se preferisci adattare la preparazione del cibo alle tue preferenze. Tecnologico ma allo stesso tempo basico nella programmazione.”

Non dimentichiamo come migliore marca di forni a microonde Candy, evoluta in ogni suo passaggio alla tecnologia ma amante delle tradizioni.

Questo forno a microonde e grill dall’ampia capienza (fino a 30 Litri) raggruppa nelle sue capacità anche un’ottima corporatura stabile e facilissima pulizia.

Evoluto nella funzione defrost, permette di scongelare i cibi in pochi minuti mantenendo quindi la massima qualità e di cucinare cibi semplici. Fare attenzione alla mancata ventilazione e quindi al prodotto da destinarsi (leggere le istruzioni).

Ti permette di programmare a tuo piacimento la potenza di cottura, elemento non indifferente quando desideriamo seguire delle ricette o modi di cottura.

Specifiche: Peso 16 KgDimensioni 50 x 40 x 50 cmCapacità 30 litri – Wattaggio 900 Watt – Grill Si (1000W) – Ventilato No – Display ed interno – digitale con interno metallico rivestito

Pro

  • Grandissima qualità dei componenti e resa in prezzo ottima
  • Possibile App da scaricare per consultare ricette
  • Aree ventilazione laterale-posteriore, parte superiore usabile in appoggio

Contro

  • Potenza limitata a 700W nello scongelamento, comporta maggior tempo
  • Avviso acustico prolungato, a volte fastidioso
  • Necessaria lettura delle istruzioni. Utilizzo non solo basilare

4. Candy EGO-G25DCO: design unico e allegro per il tuo microonde

“Se cerchi un elemento di design per la tua cucina, che non abbandona la molteplicità di funzioni e mantiene un aspetto giovanile. Ricordati che è comunque un apparecchio da studiare tramite le istruzioni.”

Questo prodotto non fa dimenticare la facilità della cucina tramite forno a microonde. Dai 13 programmi per cucinare ma dalla pulsantiera ridotta, possiamo aspettarci soltanto fantastici risultati.

Manopola e tasti rendono questo elemento essenziale della cucina un ottimo mix tra tradizione e tecnologia. Solamente 5 potenze selezionabili ci aiutano nella selezione conferendogli ottime prestazioni.

La funzionalità EXPRESS infine lascia determinare a noi, in step da 30 secondi, quanto manca alla cottura o riscaldamento della bevanda e del manicaretto preparato per gli amici.

Specifiche: Peso 13.4 KgDimensioni 57 x 45 x 36   cmCapacità 25 litri – Wattaggio 900 Watt – Grill Si (1000W) – Ventilato No – Display ed interno – digitale con interno metallico rivestito

Pro

  • Unico elemento di design, dagli spigoli arrotondati, molto giovanile
  • Presenza del vassoio Crunchy, fantastico per gratinare nella funzione combi
  • Molteplici funzioni di cottura, leggere bene le istruzioni di utilizzo

Contro

  • Funzionamento poco intuitivo al primo utilizzo
  • Particolarmente rumoroso nella funzione grill
  • Mancata ventilazione, può provocare condensa se presente eccessivo liquido

5. Candy CMW2070M: l’intramontabile classico microonde per te!

“Se vuoi un classico microonde, dimenticando i display digitali e delle funzioni avanzate. Se ne fai un utilizzo base pensiamo sia l’elemento più essenziale a cui ti puoi dedicare.”

Candy ha pensato a mantenere la tradizione delle due semplici manopole girevoli, per selezionare il tempo e il livello di potenza desiderato. Ottimo nella funzione defrost che a tempo accelera la pronta cucinatura della tua pietanza.

E’ stata prodotta anche la variante con display per chi volesse un prodotto avanzato rispetto allo standard presentato. Un grandissimo rapporto tra qualità e prezzo rendono questa produttrice la migliore marca di forni a microonde sul mercato. 

Funzionalità prettamente meccanica, raggiunge 700W di potenza con una capienza standard di 20 Litri. Silenzioso e dall’utilizzo così semplice da essere un prodotto adatto per adulti e bambini.

Specifiche: Peso 10.5 KgDimensioni 45.2 x 33.5 x 26.2   cmCapacità 20 litri – Wattaggio 700 Watt – Grill Si (1000W) – Ventilato No – Display ed interno – assente con interno metallico rivestito

Pro

  • Libertà dalla tecnologie touch, scelta di utilizzo personalizzabile
  • Dimensioni contenute ma piatto ampio e interno spazioso
  • Funzione defrost semplice senza particolari istruzioni

Contro

  • Limitato nelle funzionalità di cucina, adatto per scongelare e riscaldare
  • Mancata ventilazione può portare a condensa interna
  • Tempistiche di riscaldamento maggiori della norma

Su quale elemento devo puntare come migliore forno a microonde?

  • Stile

Scegli il forno a microonde più adatto alla tua cucina. I modelli da incasso sono più adatti alle cucine moderne e salva spazio, il design e il colore sono da adattare al tuo gusto e all’arredamento.

  • Dimensione

Scegli tra tre tipologie generali:

Tipologie CapacitàLarghezzaAltezzaProfondità
forni a micrronde compatti17-20 L39-42cm25-26cm25-30cm
forni a microonde di medie dimensioni20-30L45-48cm30-35cm28-30cm
forni a micrronde di grandi dimensioni34-40L48-49cm42-43cm33-34cm
  • Funzionalità

Dalla programmazione assente (tramite manopole meccaniche) alle multifunzioni per ogni tipo di pietanza.

Ancora più importante, sono 3 funzioni da considerare:

  • Funzione Grill
  • Funzione Crisp
  • Spegnimento automatico

La terza voce non aumenta le prestazioni del forno, è molto conveniente.

  • Ventilazione

Questa funzione trasforma il fornoo a microonde classico in un forno a convezione: 

grazie alle ventole, in funzione combinata con grill (chiamata spesso combi) porta alla cottura del cibo, come in forno. Ideale per dare doratura e croccantezza.

  • Wattaggio

Misura la potenza di cottura. Maggiore è il valore, più veloce ed efficiente sarà il risultato. Per potenze superiore a 850W porti a bollore una tazza di acqua in soli due minuti, mentre alla potenza di 600W impiegherai 3-4 minuti.

FAQs

un sistema di ventole permette un’asciugatura più veloce e una cottura molto leggera, simile azione di un forno tradizionale. Permette la realizzazione di vere e proprie ricette.

esprime la potenza raggiunta dalle microonde nella cottura/riscaldamento della pietanza. Confrontare le potenze a seconda del tipo di elemento si vada a cucinare.

Esprime la massima capienza in litri. Elemento da considerare per dimensioni contenitori da utilizzare e quantità di cibo che abitualmente cuciniamo. Questo valore spazia dai 17 ai 40 litri.

Attenzione ai contenitori di cibi pronti o take-away(vaschette in alluminio) ma anche ad alimenti ad alto contenuto di ferro (fegato, molluschi, etc..). Se si vuol procedere alla cottura di uova (come uovo sodo) fare piccoli forellini sul guscio per lasciar fuoriuscire il vapore di cottura.

Adottare l’utilizzo di componenti naturali come acqua/aceto/limone, lasciare agire e risciacquare

Lasciar libera la porta e gli spazi di aerazione delle ventole, adatto a ripiani e mensole

Se ci accorgiamo di un rumore nuovo “metallico” mentre in funzione, rivolgersi all’assistenza per un controllo di manutenzione. Anche in caso in cui il rumore sia presente in standby, potrebbe derivare dalla ventola di areazione. Per il resto, è il rumore del magnetron interno, non preoccuparti.

Samsung e Candy sono i migliori, hanno fatto grandissimi passi avanti nell’evoluzione di questo prodotto. Altamente consigliati anche in termini di qualità.

Utilizzare un Nuovo Microonde in Piena Sicurezza

  • Cavo di alimentazione in dotazione spesso lungo circa 1 metro. Utilizzare una prolunga se la distanza dalla presa risulta insufficiente.
  • Non introdurre singolarmente parti metalliche all’interno! Può causare problemi nel funzionamento a lungo termine e fortemente dannosi per l’ambiente circostante, causando fulmini e possibili incendi.
  • Non utilizzare pellicole di alluminio, contenitori in polistirolo, usa e getta e qualsiasi altra plastica non presenti il simbolo del microonde. Rischi di danneggiare l’apparato e alterare i componenti salubri della pietanza.
  • Non manomettere o provare ad aprire l’elettrodomestico. Chiedi sempre l’intervento della manutenzione: può essere molto pericoloso, non essendo soprattutto in grado di ristabilire uno stato corretto di elementi di sicurezza, al successivo funzionamento.

Conclusione

Noi di Lexibites siamo molto legati alla tecnologia e il forno a microonde è diventato essenziale. Le grandi marche di Candy e Samsung primeggiano nelle campi di ricerca ma ci teniamo a ricordarti di controllare anche le nostre scelte migliori.

Il microonde combinato Samsung ci ha letteralmente stupito e ti consigliamo di ragionare sull’investimento che comporta l’acquisto di questo elettrodomestico. Addio vecchio forno a convezione, benvenuto nuovo microo-forno! 

I nostri consigli e recensioni sui migliori forni a microonde sono qui per indirizzarti nella scelta migliore per te e la tua cucina quindi non esitare qualora avessi da indicarci ulteriori dettagli e suggerimenti per approfondire l’argomento. 

Alla prossima, parola di Lexibites.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *